domenica 9 marzo 2014

"RIGOLETTO" 2007

- Rigoletto -



*Abbazia di San Galgano (SI)

giugno luglio agosto 2007

*Giardino di Boboli di Palazzo Pitti - Firenze

luglio 2007

*Villa Medicea di Cafaggiolo (FI)

luglio 2007


Gilda: SCILLA CRISTIANO
Il Duca: Giorgio Casciarri
Rigoletto Juan Possidente
Maddalena: Giorgia Bertagni
Sparafucile: Luciano Graziosi


Coro dell’Opera Festival
direttore M° Carlo Moreno Volpini
regista: Pierfrancesco Maestrini

Libretto

Sono sempre spettacoli d’eccezione quelli che il Festival Lirico della Toscana, giunto quest’anno (2007) alla settima edizione, offre al suo eterogeneo pubblico, una platea fatta di addetti ai lavori e di appassionati del melodramma che provengono ogni anno da tutto il mondo per assistere ad eventi accuratamenti scelti per gli straordinari spazi che Multipromo, organizzatore del festival, da sempre ama trasformare in incantevoli teatri a cielo aperto, creando spettacolari cornici che rendono questo festival davvero unico. Il Giardino di Boboli di Palazzo Pitti, l’Abbazia di San Galgano (SI), la Villa Medicea di Cafaggiolo (FI), sono le straordinarie sedi che quest’anno ospitano il prestigioso cartellone Operafestival.
Cast di di grande spessore, con cantanti di fama internazionale come il baritono Juan Possidente, nel ruolo del tragico protagonista e la giovane soprano SCLLA CRISTIANO che ci restituisce una Gilda dai toni freschissimi e sensuali. Il tenore fiorentino Giorgio Casciarri canterà nel ruolo del Duca di Mantova. La regia è di Pierfrancesco Maestrini.

“... Scilla Cristiano è una Gilda precisa, versatile nel canto e nella recitazione...”  (Roberto Del Nista - L’Opera, Settembre 2007)





Nessun commento:

Posta un commento