- La Vedova Allegra -
Musica di Franz Lehar Libretto di Victor Léon e Leo Stein
15 febbraio 2026, ore 18 Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Danilo Danilovich: A. Colamorea
Niegus: A. Brachetti
Valencienne: SCILLA CRISTIANO
Camillo de Rossillon: D. Formaggia
Barone Zeta: F. Massa
Olga Kromov: S. Felisetti
Capitano Kromov: F. Mei
Raoul de Cascada D. Poziello
Direttore: M° S. Giaroli
Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane
Regia: A. Brachetti
Coreografie S.Lorittto
Elementi scenici: ArteScenica Reggio Emilia
Costumi A. Cabassi
Compagnia Teatro Musica Novecento
Regina delle operette e capolavoro immortale di Franz Lehár, La vedova allegra porta con sé ad ogni messinscena una ventata di fresca felicità grazie alle sue splendide melodie e alla trama ricca di coup de théâtre che non conoscono i segni del tempo.
Sarà assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’operetta il nuovo, scintillante allestimento dello spettacolo diretto dal M° S. Giaroli e prodotto dalla Compagnia Teatro Musica Novecento; Scilla Cristiano, autentica beniamina del pubblico udinese che nella scorsa Stagione ha meritato grandissimo successo con le sue sontuose edizioni de Il pipistrello e Cin Ci Là, anche questa nuova Vedova allegra sarà caratterizzata dalla presenza del soprano Bolognese Scilla Cristiano.
Una messa in scena questa della Vedova Allegra, eccellente, ricca, travolgente: esattamente quel che serve per un capolavoro di genuina ispirazione, in cui i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni. Un parapiglia che, come è naturale che sia in un'operetta, al termine si ricompone nel migliore dei modi, fra promesse d’amore eterno e feste di ballo. Particolarmente ricco anche il cast artistico e vocale, cui partecipano artisti del Coro Novecento e dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e ballerini solisti per un totale di sessanta elementi in scena

Nessun commento:
Posta un commento