lunedì 6 dicembre 2021

GRAN GALÀ DELL’OPERETTA

Gran Galà dell'Operetta

Concerto di fine anno 

venerdì 31 dicembre – ore 21 Centro Pandurera - Cento (FE)

 
 
Accogliamo l’Anno Nuovo col brio della Belle Epoque

con
Comico: U.Scida
Soubrette: A.Amato
Tenore: D. Menini
Corpo di Ballo “Papillons”
con le coreografie della M° S. Pedrazzini
Orchestra “Les Folies”
diretta dal M° D. Biancucci

Compagnia Umberto Scida presenta




Il titolo dell’evento già fa intuire che il concerto/spettacolo nasce dal desiderio di mettere insieme le melodie più famose e le scene comiche più divertenti che appartengono al mondo dell’operetta per suggellare il momento più eccitante dell’intero anno: quello in cui il Vecchio saluta e lascia il posto al Nuovo. Una carrellata di duetti comici e di arie celebri dalle operette più note legati da dialoghi e scenette che creano un filo conduttore divertente ed esilarante.
Il comico, la soubrette, il soprano ed il tenore, che si avvicendano sul palco per esibirsi nei vari numeri musicali, vestono i panni dei personaggi che sono rimasti nella memoria del grande pubblico che è appassionato dell’operetta, ma riescono a strizzare l’occhio anche a chi è poco avvezzo a questa forma di spettacolo, tanto sono avvincenti gli argomenti e coinvolgenti le melodie del programma.
Il tutto è impreziosito dalla presenza del Corpo di Ballo che crea una cornice fresca e briosa aiutando lo spettatore a calarsi in una parentesi di spensieratezza, quadro dopo quadro.
L’esecuzione musicale è affidata ad un’orchestra prestigiosa, magistralmente guidata da un Direttore energico e carismatico, capace di avvolgere lo spettatore con un’onda di suono maestosa ed inebriante.
Gli arrangiamenti originali e scoppiettanti ci fanno affondare il pensiero nella Belle Epoque, magica epoca in cui le storie dei nostri personaggi si dipanano, fra avventure amorose, tradimenti, equivoci e bei costumi.
Il repertorio attinge dalle più nelle operette: Cin Ci La, Scugnizza, La Duchessa del Bal Tabarin, La Principessa della czardas, Il Paese del sorriso, Il Paese dei campanelli, Al “Cavallino bianco”e, ovviamente, dalla Regina delle operette, La Vedova allegra.
Al termine dello spettacolo sarà offerto a tutto il pubblico un ricco buffet augurale.

































Nessun commento:

Posta un commento