mercoledì 5 giugno 2019

"LA TRAVIATA" 7 giugno 2019

- La Traviata -

Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi (1853)su libretto di Francesco Maria Piave

7 Giugno 2019 ore 21  Palazzolo sull’Oglio (BS)


Personaggi e Interpreti
Violetta Valéry - SCILLA CRISTIANO       
Alfredo Germont -  A. Viola
Giorgio Germont - M. Giossi 
Flora Bervoix - I. Magrini 
Annina - S. Lubrini
Gastone - M. Minelli
Barone Douphol - F. Ottelli     
Marchese D’Obigny - A. Lodetti    
Dottore Grenvil - M. Vezzoli     

Ensemble Coro all’Opera
M.° del Coro F. Tortari

Orchestra Sinfonica dei colli Morenici
Maestro Concertatore e Direttore M° G. Orizio

Corpo di Ballo Aria d'Arte
coreografa M° R. Botti

Regia M. Venturelli

Scene e Costumi: M. Scaglioni

Audio service e luci:
MG Service di M. Gervasio



Il 7 giugno alle ore 21 andrà in scena a Palazzolo "La Traviata" di Giuseppe Verdi. La realizzazione, che avrà luogo nel cortile di palazzo Zamara; Il ricavato verrà donato all'Associazione "Amici di Padre Riccardo", che opera in Tanzania

L’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, l’Ensemble Coro all’Opera, il Corpo di Ballo Aria d’Arte, con il già citato Viola, il soprano Scilla Cristiano (Violetta Valery), il baritono Marzio Giossi (Giorgio Germont) e gli altri solitisti, diretti da Giuseppe Orizio saranno i protagonisti di “La Traviata”


Il cortile di palazzo Zamara, alle spalle della centralissima piazza Roma di Palazzolo sull’Oglio, ospiterà il 7 giugno, con inizio alle 21, la rappresentazione de “La Traviata” di Verdi. Per la città attraversata dall’Oglio si tratta di una novità. A dispetto infatti del considerevole numero di melomani, di associazioni attive per la promozione e la fruizione della musica operistica, Palazzolo non ha mai avuto, in anni recenti, la possibilità di assistere alla messa in scena di un’opera lirica realizzata con la presenza di un’orchestra sinfonica. Più volte, in anni passati, il locale corpo musicale aveva portato in scena opere della tradizione italiana, ma realizzate appunto grazie all’apporto della banda.

Quella del 7 giugno prossimo oltre ad essere una novità per la scena musicale cittadina, è anche un’operazione totalmente “made in Palazzolo”. È palazzolese d’adozione Giuseppe Orizio, direttore musicale e artistico della serata; è palazzolese il tenore Alessandro Viola, che darà voce ad Alfredo Germont; è palazzolese il regista della messa in scena Massimo Venturelli. 
Palazzolese è anche l’associazione a cui sarà devoluto il ricavato della serata (a ingresso libero). Nel corso della serata, infatti, il pubblico sarà sensibilizzato sulle finalità portate avanti dall’Associazione “Amici di Padre Riccardo”, nata per sostenere l’opera missionaria che il sacerdote, già curato nella parrocchia cittadina del Sacro Cuore, porta avanti in Tanzania. 

in caso di maltempo verrà proposta all’Auditorium San Fedele.

















Nessun commento:

Posta un commento