Concerto - 25° PREMIO CLETO TOMBA
Teatro Cassero Castel san Pietro (BO)
10 maggio 2019 ore 20.45
con
TOMMASO CARAMIA baritono (vincitore)
Carlos Morejano Pianoforte
Serata di musica operistica venerdì 10 maggio alle ore 20,45 al Cassero Teatro Comunale che come ogni anno accoglierà il concerto di gala e la consegna del 25° Premio Internazionale Cleto Tomba per la lirica, organizzato dal Lions Club Castel San Pietro Terme. Oltre al patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, quest'anno si sono aggiunti l'interesse e il sostegno degli altri club della Quinta Zona Lions - Budrio, Molinella, Val Santerno e Valli Savena e Sambro.
L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Internazionale Lions Club per il progetto annuale di ricerca sul diabete.
Sul palco del Cassero si esibiranno il baritono Tommaso Caramia, vincitore del premio, e il soprano Scilla Cristiano, accompagnati al pianoforte dal maestro Carlos Morejano.
Il programma del concerto è dedicato alle varie situazioni dell'intreccio amoroso, attraverso brani d'opera di Mozart, Verdi, Bellini e altri. L'esecuzione dei brani musicali sarà preceduta da brevi letture sul tema e accompagnata dalla proiezione di immagini.
Il premio musicale istituito dal Lions Club Castel San Pietro Terme nel 1995 è intitolato a Cleto Tomba, insigne scultore castellano che con le sue opere, piccole per dimensioni ma grandi per espressività e raffinatezza, ha più di ogni altro rappresentato figure, personaggi e momenti di vita del '900. La finalità dell'iniziativa è duplice:offrire un contributo economico a giovani cantanti all'inizio di una carriera notoriamente molto difficile e un concerto di elevato livello artistico alla cittadinanza. Diversi vincitori delle passate edizioni hanno raggiunto il successo e si esibiscono nei maggiori teatri del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento