giovedì 26 luglio 2018

"TRAVIATA. L'INTELLIGENZA DEL CUORE" 2018

-Traviata. L'intelligenza del Cuore-  

Macerata Opera Festival all'Arena Sferisterio

2 agosto 2018 ore 21



Voce Narrante: Lella Costa
Tenore: Lee Chung-Man

pianoforte: Davide Carmarino


regia: Gabriele Vacis

musiche dal vivo: Simone Soldati
scenofonia e luminismi: Roberto Tarasco
costumi: Antonio Marras


musiche di Giuseppe Verdi, Franco Battiato, Marianne Faithfull, The Rolling Stones

produzione MISMAONDA






Macerata Opera Festival Giovedì 2 agosto alle 21.30 all'Arena Sferisterio, all’interno della Notte dell’Opera, Lella Costa torna a confrontarsi con l’opera teatralemusicale scritta con Gabriele Vacis, che rende omaggio a tutte le “traviate” del mondo.
Sul palco infatti, denudato da orpelli scenografici, un pianoforte accompagna i momenti salienti dell’opera verdiana affidati al Soprano SCILLA CRISTIANO  e al tenore, consentendo a Lella Costa di intessere un dialogo impossibile con Violetta e Alfredo, mescolando con abilità e umorismo il celebre romanzo di Alexandre Dumas, il libretto di Piave e le musiche di Verdi, recitando tutte le parti della storia e non solo. 
Traviata è stato il grande successo nato dal sodalizio artistico con Gabriele Vacis; a distanza di oltre dieci anni, lo spettacolo non risente del tempo, acquista anzi valori e significati nuovi, indagando lucidamente, con grazia ed ironia, la realtà femminile.
“L’intelligenza del cuore è quella messa in campo quando si ama: la capacità – dice Lella Costa – di cambiare la propria vita quando sfugge, restituirle un appiglio quando sembra scivolare via”.






























Nessun commento:

Posta un commento