martedì 5 agosto 2014

"CARMEN E LE ALTRE" 2014

- CARMEN E LE ALTRE...una favola musicale fra Opera e Operetta -

Spettacolo diretto e creato da M° Morena Malaguti 

14 Agosto 2014 San Matteo della Decima (BO)


Soprano SCILLA CRISTIANO
Tenore Giorgio Casciarri
Comico Umberto Scida
Soubrette Elena D'Angelo

Orchestra: Gruppo Orchestrale dei Colli Morenici
Direttore: M° Morena Malaguti

Danzatrici: Arte danza University Ballet
Coreografie: Serge Manguette
Coreografie Bambini: Sabrina Lucido


Con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto




L'associazione Culturale SETTIMA DIMINUITA in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, organizza la XIV edizione Un Paese all’Opera.

Dall’ 8 al 13 agosto consueto appuntamento a San Matteo della Decima con i Laboratori di Un Paese all’Opera. I laboratori introduttivi si sono dimostrati in questi anni uno strumento didattico importante per la divulgazione della musica e per la creazione del pubblico del futuro. La partecipazione ai laboratori offre ai bambini l’opportunità di essere protagonisti in modo attivo ad uno spettacolo assieme a musicisti professionisti. Quest'anno li vedremo impegnati in un uno spettacolo originale di Morena Malaguti, "Carmen e le altre" dove i professionisti e i bambini si alterneranno nell'interpretazione di celebri brani tratti dal repertorio Operistico e di Operetta.
Trama:
In una piazza di paese alcuni bambini stanno giocando e sfogliando i giornali trovati sulla panchina. Le brutte notizie riportate dai quotidiani si mescolano alle avventure di due diverse compagnie di cantanti d'opera e di operetta che, per un equivoco, sono arrivate in paese per presentare il loro spettacolo nella stessa serata. avventure e disavventure, realtà e fantasia si mescolano in un gioco continuo, offrendo ai bambini il pretesto per inventare una loro storia fra opera e operetta. Una storia che vede la donna come protagonista, una donna del teatro e della realtà, una Carmen che potrà forse trovare un lieto fine.




foto (Nicola Vallese)


TERRE D'ACQUA NEWS l'articolo del giornale on line "clicca qui per leggerlo"

video delle prove pomeridiane




video non integrale di Tace il Labbro con SCILLA e Giorgio
 

  Un grazie particolare alla Sig.ra Valeria la mamma di Mattia e Marta per averci fornito i due video sopra

Nessun commento:

Posta un commento