lunedì 13 gennaio 2025

LA VEDOVA ALLAGRA

- La Vedova Allegra -  

Musica di Franz Lehar Libretto di Victor Léon e Leo Stein 

24 gennaio 2025 ore 21  Teatro Cavour Imperia (IM)


Hanna Glavary: R. Campanella
Danilo Danilovich: A. Colamorea
Niegus: A. Brachetti
Valencienne: SCILLA CRISTIANO
Camillo de Rossillon: I. Laura  
Barone Zeta: F. Massa
Olga Kromov: S. Felisetti 
Capitano Kromov: F. Mei

Direttore: M° Stefano Giaroli
Orchestra “Sinfonica delle Terre Verdiane”

Coro dell'Opera di Parma

Regia: Alessandro Brachetti

Corpo di Ballo Novecento
Coreografie di Salvatore Loritto

Costumi: Artemio Cabassi
Elementi scenici: ArteScenica Reggio Emilia
Organizzazione: Fantasia in RE

PRODUZIONE TEATRO MUSICA NOVECENTO




Il Teatro Cavour di Imperia si prepara ad accogliere una serata di grande spettacolo con l'operetta "La Vedova Allegra" in programma per venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 21.00. Questo evento, messo in scena con musica dal vivo che aggiungerà un tocco di autenticità e magia alla rappresentazione, immergendo il pubblico nelle atmosfere eleganti e festose dell'epoca, l'orchestra Cantieri d'Arte sarà diretta dal M° S. Giaroli, promette di offrire un'esperienza indimenticabile grazie alla presenza di artisti d'eccezione e alla talentuosa Compagnia d'Operetta Teatro Musica Novecento, garantendo una serata di emozioni e divertimento..

"La Vedova Allegra," capolavoro di Franz Lehár, racconta la storia affascinante e romantica di Hanna Glavari, una giovane vedova la cui eredità potrebbe salvare le finanze del suo piccolo principato. Con una trama avvincente e melodie incantevoli, questa operetta ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Non perdete l'occasione di assistere a questo straordinario evento culturale e di lasciarvi trasportare dalla bellezza senza tempo dell'operetta "La Vedova Allegra".











giovedì 9 gennaio 2025

"LIBIAM"

 - Libiam...Lirica, vino e cibo, il piacere a Palazzo -

Palazzo Visconti "Sala del Trono"

Domenica 26 gennaio 2025 - Brignano Gera d'Adda



Tenore D. Formaggia
Baritono M. Giossi

Direttore il M° P. Belloli
Orchestra dei “Colli Morenici”




Il prossimo 26 gennaio 2025, la magnifica Sala del Trono del Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda ospiterà un evento imperdibile: il Concerto "Libiam." 
Questo prestigioso appuntamento vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale quali il baritono Marzio Giossi, il soprano Scilla Cristiano e il tenore Danilo Formaggia, accompagnati dall'Orchestra dei “Colli Morenici” diretti dal maestro Paolo Belloli.

Il concerto "Libiam" celebra la bellezza dell'opera lirica, offrendo al pubblico una serata in cui la musica si fonde con il piacere del buon vino e della buona cucina.
Dopo le esibizioni, gli spettatori avranno l'opportunità di partecipare a una degustazione di cibi e vini pregiati, creando un'atmosfera di convivialità e raffinata eleganza.

Questo evento, promette di essere un'esperienza unica, dove le note melodiose della lirica incontrano i sapori autentici del territorio.
Un'occasione speciale per immergersi nella cultura musicale e enogastronomica, lasciandosi trasportare dalla magia della musica e del buon vivere. Non perdete l'opportunità di partecipare a questa straordinaria serata!


qui i biglietti:



lunedì 6 gennaio 2025

SOGNO VIENNESE. CENT'ANNI DI ALLEGRIA

Sogno viennese. Cent’anni di allegria

da un’idea di Corrado Abbati

19 Gennaio 2025 | H 15:30  Teatro Donizetti Bergamo



Con
Antonella Degasperi,
SCILLA CRISTIANO,
Mariska Bordoni,
Fabrizio Macciantelli,
Federico Bonghi,
Claudio Ferretti

regia Corrado Abbati

Balletto di Parma
coreografie Francesco Frola

Orchestra dal vivo
Daniele Pasciuta, Luigi Zardi, Alberto Orlandi, Roberto Ughetti, Gianluigi Paganelli, Paolo Murena, Romeo Zucchi

Direzione musicale M° Alberto Orlandi

Produzione: 
InScena srl

Organizzatore: Fondazione Teatro Donizetti




Il sogno è, per definizione, una sequenza di immagini dove, spesso, è dolce cullarsi. Sogno viennese vuole essere questo: uno spettacolo che si muove fra ricostruzione storica e divertimento puro, diventando però non solo “divertissement”, ma anche momento di conoscenza del mondo dell’operetta. Una sequenza di sfarzosi quadri dal ritmo incalzante fanno da filo conduttore alla riproposizione di titoli celebri e alla scoperta di altri meno rappresentati (anche Puccini scrisse per Vienna e forse non  tutti lo sanno!)
Uno spettacolo sempre sorridente, con agli angoli della bocca e negli occhi i segni di una allegria continua: “allegretto sostenuto” come si direbbe in musica!
Nasce così una “rivista” dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici si uniscono e fondono in una sequenza di allegri e spensierati episodi, di arie e concertati sostenuti dalle musiche di Strauss, Zeller, Von Suppè, Lehàr, Abraham, Puccini, eseguite dal vivo da un gruppo orchestrale, interpretate dai solisti della Compagnia e coreografate per il Balletto di Parma.
Uno spettacolo, quindi, di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima.
Buon divertimento!




mercoledì 1 gennaio 2025

"LA VEDOVA ALLEGRA"

 - La Vedova Allegra -  

Musica di Franz Lehar Libretto di Victor Léon e Leo Stein

Teatro Comunale G. Magnani Fidenza (PR)

12 dicembre 2025  ore 16


Danilo Danilovich: A. Colamorea
Niegus: A. Brachetti
Valencienne:  E.  Rapita
Camillo de Rossillon: F. Tuppo
Barone Zeta: F. Massa
Olga Kromov: S. Felisetti 
Capitano Kromov: M. Falsetti
Raoul de Cascada:  D. Poziello

Direttore: M° Stefano Giaroli
Orchestra “Cantieri d’Arte”

Coro Dell'Opera di Parma

Regia: Alessandro Brachetti

Corpo di Ballo Novecento
Coreografie di Salvatore Loritto

Elementi scenicii: ArteScenica Reggio Emilia
Costumi: ArtemioCabassi

Organizzazione: Fantasia in RE
Coordinamento musicale: Antonio Braidi - Capo squadra tecnica: Gabriele Sassi
Maestro alle luci: Marco Ogliosi - Segreteria amministrativa: Elena Cattani


- COMPAGNIA DI OPERETTA TEATRO MUSICA NOVECENTO
- Gruppo promozione Musicale Tullio Marchetti Fidenza



Al Teatro Girolamo Magnani di Fidenza si terrà una serata di grande splendore con l'operetta "La Vedova Allegra" di Franz Lehár. Questo evento, organizzato dal Comune di Fidenza e dal Gruppo Promozione Musicale "Tullio Marchetti," promette di regalare al pubblico momenti di pura magia musicale.

Scilla Cristiano interpreterà il ruolo di Hanna Glavary, portando in scena tutta la sua raffinata abilità artistica e la sua voce incantevole. 
Il M° Stefano Giaroli dirigerà l'orchestra Cantieri d'Arte, garantendo un'esecuzione musicale impeccabile e coinvolgente. 

Questa rappresentazione offre un'opportunità unica per immergersi nell'affascinante mondo della musica e del teatro, celebrando uno dei capolavori più amati del repertorio operettistico. Un evento imperdibile per chi desidera vivere una serata all'insegna della spensieratezza, dell'eleganza e della bellezza artistica.











































Guarda il video dei 

SALUTI FINALI