mercoledì 12 novembre 2025

"OPERA BUFFA! IL FLAUTO MAGICO E CENTO ALTRE BAGATELLE" 10 dicembre Messina

 -"Opera Buffa! Il Flauto Magico e cento altre bagatelle"-

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE 2025 ore 20,30 Palacultura Antonello da Messina Messina


Elio (Stefano Belisari) voce recitante e canto

Gabriele Bellu violino
Luigi Puxeddu violoncello
Andrea Dindo pianoforte

Produzione Reggio Iniziative Culturali
organizato da Accademia Filarmonica di Messina 





Un viaggio travolgente nel cuore dell’opera buffa, dove il teatro incontra la musica con intelligenza e leggerezza: “ELIO in OPERA BUFFA! Il Flauto Magico e cento altre bagattelle” è molto più di uno spettacolo. È un’esplorazione brillante dei capolavori di Mozart, Rossini e Offenbach, guidata dalla verve inconfondibile di Elio, artista poliedrico e irriverente, capace di trasformare la tradizione lirica in un’esperienza attuale e coinvolgente.

 Il programma abbraccia arie celebri da Il Flauto Magico, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia e I Racconti di Hoffmann, in un susseguirsi di momenti comici, surreali e virtuosistici. A dare voce alle protagoniste femminili è il soprano Scilla Cristiano, interprete raffinata e brillante, che affronta con eleganza e ironia le arie più iconiche del repertorio.

Ad accompagnarla, un trio d’eccezione: Andrea Dindo al pianoforte, Luigi Puxeddu al violoncello e Gabriele Bellu al violino, che tessono un tappeto sonoro ricco e dinamico, capace di esaltare ogni sfumatura teatrale e musicale.
Con la sua solida formazione classica e una comicità tagliente, Elio riesce a rendere l’opera buffa accessibile a tutti, senza mai rinunciare alla qualità artistica. Uno spettacolo che diverte, sorprende e fa riflettere, dimostrando che la grande musica può parlare anche con leggerezza e ironia.


















.
Video M. Sibilla



Nessun commento:

Posta un commento