lunedì 21 luglio 2025

"EVVIVA L'OPERETTA" Luglio 2025

 Evviva l’Operetta

Spettacolo di Operetta.

Domenica 27 luglio 2025 21:00 Piazza Garibaldi - Soragna (PR)



con
A. De Gasperi
SCILLA CRISTIANO
F. Macciantelli
L. Bodini

accompagnati da
Parma Brass (ensemble di ottoni)




La suggestiva cornice di Piazza Garibaldi a Soragna (PR) accoglierà, domenica 27 luglio 2025 alle ore 21:00, lo spettacolo “Evviva l’Operetta”, un inno vivace e raffinato al fascino senza tempo dell’operetta.

Sul palco, artisti di grande talento come Antonella De Gasperi, Scilla Cristiano, Fabrizio Macciantelli e Luca Bodini daranno voce e anima a celebri arie e duetti del repertorio operettistico, trasportando il pubblico in un mondo di eleganza, sentimento e ironia.

Ad accompagnare la serata, l’ensemble di ottoni Parma Brass, con arrangiamenti brillanti e atmosfere da gran soirée, per un connubio musicale che promette emozioni indimenticabili.

Una serata sotto le stelle all’insegna della musica leggera di qualità, dove il passato risplende con vivace modernità.











domenica 20 luglio 2025

"LA VEDOVA ALLEGRA"

 - La Vedova Allegra -  

Musica di Franz Lehar Libretto di Victor Léon e Leo Stein 

Domenica 20 luglio, alle ore 21  Piazza San Lorenzo, Formello (RM)

Hanna Glavary: R. Campanella
Danilo Danilovich: A. Colamorea
Niegus: A. Brachetti
Valencienne: SCILLA CRISTIANO
Camillo de Rossillon: D. Formaggia  
Barone Zeta: F. Massa
Olga Kromov: S. Felisetti 
Capitano Kromov: F. Mei
Raoul de Cascada D. Poziello


Direttore: M° Stefano Giaroli
Orchestra Cantieri D'arte

Regia: Alessandro Brachetti

Coreografie S.A. Meli
con L'Apple Studio Company

Elementi scenici: ArteScenica Reggio Emilia
Compagnia Teatro Musica Novecento






Una Serata di Fascino con "La Vedova Allegra" a Piazza San Lorenzo!
Preparatevi per un'immersione nel fascino e nella brillantezza dell'operetta: Domenica 20 luglio, alle ore 21:00, la splendida Piazza San Lorenzo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere "La Vedova Allegra" di Franz Lehár.

Quest'opera, intramontabile nel suo genere, promette un'atmosfera elegante e frizzante, perfetta per una serata estiva all'insegna della musica e del divertimento. Sotto la sapiente direzione del Maestro Stefano Giaroli, artisti di fama internazionale daranno vita a uno spettacolo indimenticabile.

Tra le voci che allieteranno la serata, spicca quella del soprano Scilla Cristiano, che darà voce e carisma all'intraprendenza di Valencienne, uno dei personaggi più vivaci e amati dell'operetta. Non mancate a questo appuntamento che unisce la magia della musica lirica alla suggestione di una delle piazze più belle. Sarà una serata tutta da vivere!










sabato 12 luglio 2025

CONCERTO LIRICO

Concerto Lirico “Dal Danubio al Vesuvio” 

 Organizzato dal il Convivio Musicale Guastallese

domenica 13 luglio 2025 21:30  Guastalla (RE)



soprano, SCILLA CRISTIANO 
soprano B. Brioni
mezzosoprano J. Szendiuchova
tenore, F. Bonghi

Coro: Corale “Vittorio Barbieri” di Guastalla
direttore del Coro: M° A. Muto

pianoforte, M° G. Manzini




GUASTALLA (Reggio Emilia) – Il Convivio Musicale Guastallese è lieto di annunciare un imperdibile appuntamento con la musica e le emozioni: “Dal Danubio al Vesuvio”, un concerto che promette di incantare il pubblico di Piazza Mazzini questa sera, domenica 13 luglio 2025, alle ore 21:30.
Un viaggio sonoro attraverso le melodie spensierate dell’operetta e il calore vibrante delle canzoni napoletane, per creare un ponte ideale tra due mondi musicali ricchi di fascino. Il programma non si limiterà a questi generi, ma spazierà anche tra le più celebri romanze dalle opere liriche, gli evergreen che hanno fatto la storia della musica e le indimenticabili melodie tratte dai musical più amati.
L’intento è di creare un’atmosfera di allegria e poesia, evocando piacevoli ricordi musicali e regalando al pubblico una serata di pura evasione e bellezza.






PH FAUSTO FRANZOSI








mercoledì 2 luglio 2025

"L'ELISIR D'AMORE"

 - L'Elisir d'Amore -

 L'elisir d'amore è un'opera in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.

24 luglio 2025 h 21:30 - Parco Verde di Villa Scarsella, - Diano Marina (IM)



Nemorino:  D. Formaggia
Belcore:  D. Savini
Dulcamara:  L. Battagion 
Giannetta:  C. Anna 

Coro: dell'Opera di Parma
Direttore del Coro:  R. Ferrari
 
Direzione: M° S. Giaroli
Orchestra Sinfonica delle terre Verdiane

Regia e luci: A. Brachetti

Scene e Costumi: A. Cabassi
Realizzazione costumi: Arte Scenica Re
Tecnico luci: M. Ogliosi
Capo squadra tecnica G. Sassi
 
Organizzazione: ESTATE MUSICALE DIANESE festival  


L'elisir d'amore incanta Diano Marina: una serata imperdibile al Parco Verde di Villa Scarsella. 
Gli appassionati d'opera e di musica classica avranno un appuntamento imperdibile il prossimo 24 luglio 2025, quando il fascino di L'elisir d'amore, celebre opera di Gaetano Donizetti, prenderà vita in uno scenario suggestivo. 
Il Parco Verde di Villa Scarsella, a Diano Marina (IM), si trasformerà in un teatro sotto le stelle per accogliere questa straordinaria rappresentazione, parte integrante della programmazione di Estate Musicale Dianese Festival.
Protagonista della serata sarà il soprano Scilla Cristiano, che vestirà i panni dell'affascinante Adina, mentre il Maestro S. Giaroli guiderà magistralmente l'Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane in un'esecuzione che promette emozioni indimenticabili. La regia sarà curata da A. Brachetti, garantendo un allestimento raffinato e coinvolgente, capace di esaltare la bellezza musicale e drammaturgica di quest'opera romantica e vivace.
Con le sue melodie incantevoli e la storia d'amore ricca di colpi di scena, L'elisir d'amore continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo, e questa rappresentazione sotto il cielo estivo di Diano Marina sarà l'occasione perfetta per lasciarsi trasportare dalla magia del belcanto.
Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi a vivere una serata di pura bellezza artistica. Chi parteciperà si troverà immerso in un'atmosfera unica, dove la musica, la passione e l'arte si uniranno per regalare un'esperienza indimenticabile.